Voce di Napoli | Navigazione

Napoli flagellata dai forti venti: tragedia sfiorata a Posillipo per albero caduto, danni in tutta la Campania

Un forte vento si è abbattuto su tutta la Campania nelle ultime ore. La Protezione civile, infatti, aveva diramato un’allerta meteo di colore giallo, valevole fino alle 09 di sabato mattina, proprio per avverse condizioni meteorologiche.

Il vento sta causando moltissimi danni, mettendo a rischio anche la sicurezza dei cittadini. A via Boccaccio, nel quartiere Posillipo, come mostrano le foto pubblicate sul gruppo Facebook Cittadinanza Attiva, è caduto un albero in strada, per fortuna le automobili sono riuscite a fermarsi poco prima, evitando si essere colpite dal tronco. Crollato un ramo anche da un albero della Villa Comunale dal lato di piazza Vittoria. Stessa situazione a Giugliano, dove un fusto è cascato sulla carreggiata nella zona di Varcaturo. A Bacoli una guaina di un tetto è volata su una macchina parcheggiata.

Paura anche nello stadio di Scampia, Antonio Landieri, dove poco prima delle ore 18, il tetto degli spogliatoi è volato con una violenta raffica di vento, sfiorando i numerosi giovani che si trovavano lì in quel momento. L’allenatore ha raccontato che hanno avuto tutti un forte spavento e solo la fortuna ha evitato che ci fossero vittime. Ma segnalazioni arrivano da ogni zona della città e dell’hinterland, alberi e pietre stanno cadendo praticamente un po’ ovunque.

LEGGI: CHIUSE SCUOLE E PARCHI PER ALLERTA, MA LA VILLA COMUNALE E’ APERTA

Situazione critica anche nel resto del territorio campano. Attimi di terrore si sono vissuti a Salerno, nel quartiere Torrione, dove sono cadute alcune luci d’artista. Sull’appia, nel Casertano, è crollato un albero sulla carreggiata. La Protezione civile, nell’avviso di allerta, invita tutti i cittadini a limitare al minimo gli spostamenti, le raffiche di vento, infatti, dovrebbero proseguire fino a tarda sera e probabilmente anche nel corso della notte. Per cui è importante fare attenzione se si è in strada, soprattutto vicino a strutture esposte al vento.