Voce di Napoli | Navigazione

La truffa del passeggino, acquistano beni per l’infanzia ma non li ricevono a casa

Il negozio a Piazza Mercato non esiste più

Una truffa in grande stile quella subita da decine e decine di famiglie napoletane in dolce attesa o giù con figli. Un negozio di Piazza Mercato, infatti, è letteralmente sparito dopo aver venduto articoli per la prima infanzia di ogni genere. Passeggini, culle e molto altro. Le coppie, attratte dai prezzi competitivi, pagavano in anticipo attendendo la consegna a casa. Consegna che non è mai avvenuta.

Il negozio è così improvvisamente diventato fantasma. I titolari non ci sono più, la saracinesca è costantemente abbassata. Insomma, la truffa battezzata dei passeggini, è andata proprio come volevano.

I tuffati hanno deciso di mettersi insieme per sporgere denuncia ai carabinieri e alla Guardia di Finanza.Raffaele Capasso, uno dei truffati, ha commentato a Il Mattino: “Ho comprato una culla e un fasciatoio, da consegnare per fine ottobre ma non ci hanno recapitato nulla. Il titolare, prima di sparire e rendersi irreperibile, ci aveva detto che i fornitori erano in ritardo. Ho contattato personalmente la ditta che avrebbe dovuto fornire i prodotti al negozio, scoprendo che non c’era il mio acquisto – continua Raffaele – così ho denunciato l’episodio ai carabinieri“. Raffaele ha dovuto comprare altri oggetti per il suo bambino spendendo altri soldi, ma altri non hanno la possibilità di farlo: “Non tutti hanno avuto questa possibilità e abbiamo deciso di organizzarci per aiutarci tra di noi”.