E’una storia bellissima quella che ha come protagonisti una coppia di turisti milanesi in visita a Napoli. La ragazza, Lisa ha voluto raccontarla in una lettera a VocediNapoli.it. Marco, 36 anni, progettava un viaggio nella capitale partenopea da tempo. Non solo per ammirarne tutte le meraviglie, ma anche perché aveva in mente una sorpresa speciale per la sua fidanzata.
Marco e Lisa hanno visitato Napoli il primo weekend di novembre, hanno trascorso qui tre giorni e si sono goduti a pieno la città in ogni suo aspetto. Ma la cosa che entrambi ricorderanno di questo viaggio, è la proposta di matrimonio incorniciata dal Vesuvio. Marco, infatti, aveva deciso di chiedere la mano della sua sposa a Napoli, davanti al Castel dell’Ovo, un sogno che aveva da tempo.
“E’ stato uno dei momenti più belli della nostra vita – racconta Lisa – avevamo cenato in un ristorante sul lungomare, dopo una giornata in giro per i musei, eravamo molto stanchi, ma avevamo voglia di fare una passeggiata ammirando le bellezze che incorniciano questa città. A un certo punto Marco si è inginocchiato, eravamo proprio davanti al Castel dell’Ovo, e mi ha chiesto di sposarlo.
Io non ho trattenuto le lacrime e commossa ho chiaramente risposto di sì. Ma la cosa che più mi ha colpito di questa proposta, è stata la scelta del luogo e il preciso punto in cui si è inginocchiato, alle spalle aveva il castello, come se fosse un principe. Mi sono innamorata di Napoli perché la trovo bellissima, è una città ricca di posti meravigliosi, abitata da persone stupende, ma la porterò sempre nel cuore, perché qui ho detto sì“.