Voce di Napoli | Navigazione

Malore fatale a 15 anni, Federico non ce l’ha fatta. Due anni fa tutta la città si era mobilitata per lui

Il giovane studente, nato con una grave malformazione cardiaca è venuto a mancare ieri

Una tragedia arrivata come un fulmine nelle vite della famiglia, degli amici, della scuola. Federico Cesari, 15 anni, non ce l’ha fatta. Come riporta Il Messaggero, il giovane studente, nato con una grave malformazione cardiaca, è venuto a mancare ieri, ad Anagni, in seguito ad un malore fatale.

Soccorso immediatamente dai sanitari del 118 che lo hanno trasportato al Bambino Gesù di Roma con una eliambulanza, purtroppo non hanno potuto far nulla per salvarlo.

La storia di Federico

15 anni appena e una vita costellata da difficoltà, Federico, si era salvato solo grazie ad un intervento delicatissimo ad opera del dottor Carlo Merceletti. Tutta la sua breve vita è stata costellata da visite mediche, controlli ed un altro intervento, appena due anni fa a Genova al Gaslini.

La gara di solidarietà

In quell’occasione, tutta la città di Anagni si era mobilitata con una gara di generosità per far sì che la famiglia potesse ricevere un valido aiuto economico, tutto quanto necessario per garantire l’intervento.

L’intervento era ben riuscito e lasciava sperare la famiglia.

Gli attimi prima della morte

Proprio poco prima del decesso, Federico si era sottoposto ad un ennesimo controllo che non aveva destato preoccupazioni. La mattina seguente il malore fatale.

Il ricordo dei compagni di scuola

Studente all’IIS Marconi, ha lasciato un vuoto incolmabile. I compagni e gli insegnanti tutti sono stravolti, increduli per l’immane tragedia. Per la scuola si tratta di una «giornata di lutto per tutta la nostra comunità scolastica».

Leggi altre notizie su Voce di Napoli

Seguici anche sulla pagina Facebook

federico