La donna è stata trovata ieri, senza vita, nel suo appartamento ai Quartieri Spagnoli. La morte potrebbe essere stata causata da un infarto
La 74enne Antonietta Forgione è stata trovata senza vita in casa sua. La donna, ieri, è deceduta probabilmente a causa di un arresto cardiaco. Era metà giornata quando, nel cuore dei Quartieri Spagnoli a Napoli, la triste notizia aveva fatto il suo giro tra i vicoli della zona.
Il percorso aveva avuto inizio in vico Giardinetto 34, indirizzo dove abitava Antonietta. Ad affollare l’ingresso del palazzo, una folla di curiosi. Del resto sul luogo erano giunti i soccorsi ma anche i vigili del fuoco. Infatti, Antonietta non rispondeva a né al telefono, né al citofono. Per questo è stato necessario l’intervento dei pompieri.
La scomparsa di Antonietta ha sconvolto il quartiere. La 74enne era malata di cuore ed era molto conosciuta in zona. La donna era benvoluta e ricordata come una persona in gamba, solare e per bene. Ma c’è anche un altro motivo per il quale Antonietta era “famosa” in città.
Secondo quanto appreso da VocediNapoli.it, la vittima era l’ex moglie di Vittorio Acunzo – alias – Antonello Rondi. Quest’ultimo è uno dei più grandi interpreti della canzone napoletana. Una relazione di molti anni fa, così come la separazione. L’artista e cantante è stato colpito da questo lutto improvviso.
Oggi, alle ore 15, ci saranno i funerali presso la chiesa di San Matteo (in vico lungo San Matteo). Sarà l’ultima occasione per fare un saluto affettuoso ad Antonietta ed unirsi al dolore dei suoi familiari e amici.