Voce di Napoli | Navigazione

Gigi D’Alessio e Mara Venier in lacrime a Domenica In: “Quando li perdi poi è tutto buio”

Grande commozione a Domenica In, una puntata all’insegna delle emozioni forti e di quei ricordi che fanno capire il vero senso della vita. La conduttrice, Mara Venier, ha dovuto più volte fermarsi per dar spazio a quei sentimenti troppo forti dentro sé, che hanno saputo conquistare anche il pubblico a casa.

Ospite in studio da zia Mara c’era un idolo di Napoli, Gigi D’Alessio che, alla sua vecchia amica ha rivelato retroscena inediti sui genitori. Memorie del passato che non hanno non potuto far commuovere la presentatrice. La Venier infatti rimase devastata dopo la morte della mamma e in una recente intervista confidò anche di aver pensato di farla finita per il troppo dolore. Il compagno di Anna Tatangelo ha infatti  parlato, con le lacrime agli occhi, dell’assenza dei suoi genitori che, nonostante tutto, riesce ancora a sentire vicino a sé. “I genitori sono la finestra sulla vita e quando li perdi poi è tutto buio. Chi ha i genitori è ricco e non lo sa”, ha ammesso il cantautore. “Perché la canzone si intitola La prima stella? Perché quando mi metto in macchina la prima stella che vedo mi fa pensare a madre. So che lei c’è e mi accompagna sempre”, ha sottolineato emozionato Gigi D’Alessio.

Parole forti, toccanti, che hanno lasciato il segno in zia Mara, che è stata costretta a fermarsi per qualche minuto perché sopraffatta dai ricordi. La Venier non ha potuto fare a meno di collegarsi emotivamente alla madre Elsa scomparsa nel 2015dopo una lunga battaglia contro l’Alzheimer.