Folle violenza sul lungomare di Salerno. E’ accaduto nella serata di venerdì, due persone sono state arrestate per violenza, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale. Si tratta di un commerciante di 75 anni e di un impiegato di origini albanesi di 39 anni.
I carabinieri sono giunti sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione di una rissa. Il commerciante stava litigando animatamente con una persona, che poi si è data alla fuga. Quando i militari sono intervenuti, sono stati assaliti dal settantacinquenne e dall’amico che era con lui.
E’ stato difficile riuscire a fermarli, i carabinieri sono rimasti feriti e hanno avuto bisogno di cure mediche, hanno ricevuto una prognosi di 5 e 10 giorni. Aggredito anche un poliziotto presente, che ha riportato traumi guaribili in 10 giorni. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine i due indagati erano in uno stato alterato, probabilmente dovuto all’eccessivo consumo di alcol. Giudicati in rito direttissimo, è stato confermato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte a settimana.