Il cattivo tempo degli ultimi giorni sembra che stia finalmente per finire. Dopo l’ultima allerta meteo della Protezione civile che ha interessato le giornate di sabato e domenica, i rovesci potrebbero cessare. Se in questa giornata continueranno le piogge, che in alcuni momenti assumeranno carattere temporalesco, il tempo da lunedì tenderà a migliorare.
Secondo le previsioni riportate da 3Bmeteo, i rovesci dovrebbero fermarsi già a partire da questa notte e lunedì dovremmo avere un clima sereno e variabile, con la presenza del sole e qualche nuvola. Martedì, invece, il tempo migliorerà ulteriormente regalandoci una giornata soleggiata. Le temperature oscilleranno tra minime di 13-14 gradi e massime tra i 15-18 gradi.
La settimana dovrebbe proseguire con un clima sereno, fatta eccezione per lievi precipitazioni previste per il prossimo fine settimana, che però non dovrebbero essere intense come quelle degli ultimi giorni. Il tempo potrebbe essere buono, solo con alcune leggere variazioni, fino al giorno dell’Immacolata.