Voce di Napoli | Navigazione

Maltempo, si apre voragine in via Antiniana, chiusa la strada

Le incessanti piogge che negli ultimi giorni si sono abbattute su tutto il Paese e anche in Campania stanno creando non pochi disagi su tutto il territorio. Intorno alle ore 18 di questa domenica una voragine si è aperta in via Antiniana, la strada che collega Pozzuoli ad Agnano.

Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, capitanata dal comandante, Silvia Mignone, che ha chiuso la strada al traffico, sia verso l’area puteolana che a valle. Intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno delimitato l’area e iniziato le valutazioni del cedimento. Ma non è questo l’unico danno che si è registrato tra Napoli e l’area Flegrea. Sempre in questo tardo pomeriggio, in via Vecchia delle Vigne è franato un costone che ha invaso il Parco Cuma. Il terreno che è giunto a valle ha tranciato un tubo idrico e i vigili urbani hanno sospeso la distribuzione idrica nella zona vicino al cedimento, così come quella del gas. A lavoro tecnici dell’acquedotto e del gas.

E si continuano a contare i danni e i disagi provocati dal maltempo, a Napoli è stata chiusa via Petrarca a causa delle condizioni pericolanti degli alberi. Nella zona periferica di Castellammare di Stabia è straripato il fiume Sarno che ha allagato un’intera strada. E ancora voragini si sono aperte su tutto il territorio campano. La Protezione civile, intanto, ha prorogato l’allerta meteo, che sarebbe dovuta terminare alle 00 di questa domenica, fino alle 14 di domani, l’avviso è di colore giallo.

Maltempo, si apre voragine a via Antiniana, chiusa la strada