Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, ambulanza bloccata nel traffico: donna rischia la vita

Traffico in tilt in città, ambulanza impiega più di mezz’ora per arrivare al pronto soccorso. E’ avvenuto nella giornata di venerdì, una donna di 80 anni, affetta dal morbo di Parkinson, è caduta all’interno della sua abitazione in via Manzoni e ha avuto bisogno di essere portata urgentemente al pronto soccorso.

L’ambulanza, dopo aver prelevato la donna, in codice rosso, è riuscita a raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli in 30 minuti. La zona ospedaliera di Napoli è nota per i problemi di traffico e un grande ingorgo ha messo a rischio la vita dell’ottantenne.

Il veicolo aveva la sirena attivata, ma il traffico all’uscita della Tangenziale dei Colli Aminei era praticamente invalicabile. Grazie al lavoro degli operatori del 118, la paziente è stata assistita lungo il percorso e non ha avuto peggioramenti. Intanto i medici dell’ospedale Caradelli si domandando quando si cercherà di risolvere il problema del traffico nella zona del Vomero alto, in cui si trovano diversi ospedali.