Voce di Napoli | Navigazione

Bonus spesa da 1000 euro: come funziona e chi può richiederlo

Nel 2025, pare che arriverà un aiuto in più per le famiglie ovvero il bonus spesa da 1.000 euro. Si tratta di una misura che dovrebbe essere contenuta all’interno della prossima legge di Bilancio 2025.

Ovviamente non è per tutti, ma potranno beneficiarne solo le famiglie in disagio economico. La domanda potrà essere presentata fino a febbraio 2025, mentre la cifra erogata varia a seconda del reddito, fino ad arrivare alla soglia massima di 1000 euro.

Ecco i requisiti per ottenerla e come fare domanda. Potranno ottenere il bonus i cittadini con Isee inferiore a 10.000 euro, Famiglia monoreddito, in Presenza di minori a carico, con Residenza in aree a forte disoccupazione, in caso di Disoccupazione (uno o entrambi genitori). Per richiedere il bonus presentare la domanda online tramite il sito dell’INPS. Per fare ciò, sarà necessario autenticarsi utilizzando una delle seguenti credenziali: SPID, CIE, CNS

L’importo del bonus sarà accreditato in una delle seguenti modalità: accredito su conto corrente; buoni digitali (Voucher digitali da utilizzare in negozi specifici), Carta prepagata (per effettuare acquisti presso i negozi convenzionati, quali supermercati e farmacie).