Un lutto ha colpito il mondo del cinema e del teatro, l’attore Walter Da Pozzo è morto a 55 anni. Originario di Vico Equense, vantava una lunga carriera di successi. Dopo essersi laureato all’Accademia d’arte drammatica “Silvio D’Amico” a Roma, ha iniziato a muovere i primi passi dietro la telecamera e sui palchi teatrali.
Diretto da Marco Tullio Giordana in occasione de “La meglio gioventù“, ma anche da registi come Marco Bellocchio e Mimmo Calopresti. Aveva poi iniziato a dedicarsi anche alla scrittura, con un libro pubblicato come drammaturgo. Nel 2007, infatti, aveva pubblicato il libro “Colori, miracoli e ombre di un eroe ciabattino“, con la prefazione di Andrea Camilleri.
La sua prematura scomparsa ha sconvolto il mondo dello spettacolo napoletano e non. L’editore del suo libro, Graus Edizioni, ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio attraverso un messaggio su Facebook: “Esprimiamo il nostro cordoglio per la scomparsa prematura dell’attore e drammaturgo Walter da Pozzo. Autore di numerosi testi teatrali, nel 2007 pubblicò anche un libro di narrativa presso la nostra casa editrice dal titolo “COLORI, MIRACOLI E OMBRE DI UN EROE CIABATTINO” con prefazione di Andrea Camilleri“.