Voce di Napoli | Navigazione

Diego Maradona non dimentica Napoli, canta “‘O surdat’ nnamurato”e incanta la sua nuova squadra

El pibe de oro e il suo grande amore per Napoli e il tifo partenopeo. Diego Maradona porta il capoluogo campano nel cuore. Lo dimostra un video che lo riprende dentro il pullman del Gimnasia – squadra argentina di cui è attualmente allenatore – mentre canta visibilmente emozionato “‘O surdat’ nnamurato“. Il filmato è stato postato sul profilo Twitter della squadra accompagnato anche da immagini esilaranti della carriera dell’ex numero 10 con la maglia azzurra.

Non una canzone qualsiasi, ma quella che lo accoglieva ad ogni partita giocata allo stadio San Paolo. Lo sa bene Maradona che, mentre canta, rivolgendosi a una persona che è accanto a lui, si interrompe e gli chiede: “Sai cosa vuol dire ascoltare questa canzone cantata da cinquantamila persone ?“. E poi aggiunge: “Al San Paolo, quando entravamo in campo“. Lasciando intendere che ascoltarla cantata prima di una partita, era un’emozione unica.

Ricordi che indubbiamente emozionano Maradona, l’ex numero 10 è ancora legatissimo a Napoli e al suo tifo, che gli è entrato nel cuore. Come dargli torto, i napoletani tutt’oggi lo venerano quasi come se fosse un Dio. Il video pubblicato dalla squadra Gimnasia ha ricevuto molti like e commenti, c’è anche chi chiede il nome della canzone per poter ascoltare la versione originale. Anche i napoletani hanno molto apprezzato il ricordo di Maradona, condividendo il filmato accompagnato dalla frase: “Chi ama non dimentica“.

Il video di Diego Maradona che canta “‘O surdat’ nnamurato”

[pubtechvideo url=https://stream.pub-cdn.com/285dcd4925c9171/285dcd4925c9171.m3u8]