Il maltempo si è abbattuto con forza su Napoli per tutta la notte causando tantissimi danni. Molte le segnalazioni di crolli e voragini che giungono dai diversi quartieri della città, per non parlare poi di allagamenti e traffico in tilt.
A Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, una macchina spazzatrice è stata inghiottita da una voragine in piazza Gramsci davanti l’ingresso del Primo Circolo Didattico. Sul posto gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco.
LEGGI ANCHE: SCUOLE CHIUSE A NAPOLI PER PROROGA ALLERTA METEO
Al Vomero, come riporta Kiss Kiss, un albero completamente sradicato in via de Pretis. L’arbusto, un olivastro piantato vicino al gazebo di un bar, si è alzato in volo finendo la propria corsa dieci metri più in là su un’auto parcheggiata. In via Cilea è venuta giù una veranda, è precipitata sulle auto parcheggiate a diverse decine di metri di distanza, danneggiandone tre.
LEGGI ANCHE: ALLERTA METEO, IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CHIEDE LO STATO DI EMERGENZA
Una piccola tromba d’aria ha divelto piccole tettoie e laminati in via Stadera. A piazza Carlo III è volata la tenda di un bar per alcuni metri planando sui motorini parcheggiati poco distante. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco nella zona domizia e in quella flegrea, in particolare tra Licola, Varcaturo e Lago Patria. Infine, due persone sono rimaste leggermente ferite in un rimessaggio di barche a Ercolano (Napoli) dopo essere state colpite da una tettoia caduta. Due contusi anche a Portici a causa della caduta di una tettoia.