Voce di Napoli | Navigazione

Allerta meteo per forti venti a Napoli, i primi crolli in città

Napoli è sotto la morsa del maltempo. La Protezione Civile ha prorogato l’allerta meteo di colore giallo, che sarebbe dovuta durare fino alle 22 di questo martedì, e che invece è stata posticipata alle 18 di mercoledì. La decisione è stata presa a seguito dei forti venti che in queste ore si stanno abbattendo sulla città.

Dopo la chiusura delle scuole in questa giornata, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris potrebbe scegliere di emettere una nuova ordinanza anche per mercoledì. E i forti venti che dal primo pomeriggio stanno interessando il capoluogo campano, ma anche i territori limitrofi, iniziano a causare i primi danni. A segnalarli sono gli stessi cittadini sui vari gruppi social legati ai quartieri.

A Pozzuoli, ad esempio, un albero è caduto colpendo un autobus e ferendo il conducente che è stato costretto ad andare in ospedale. A Bagnoli, invece, un cartellone pubblicitario è crollato, per fortuna un palo della luce l’ha bloccato, evitando che andasse a finire su una macchina parcheggiata.
La Protezione Civile, prorogando l’allerta meteo, ha invitatalo a porre la massima attenzione soprattutto alle strutture esposte al vento. Inoltre ha esortato le autorità ad attuare tutte le misure necessarie per evitare fenomeni pericolosi dovuti al cattivo tempo, come allagamenti o crolli.

Bagnoli
Pozzuoli