Voce di Napoli | Navigazione

Dichiarazione d’amore per Napoli di Christian De Sica

Christian De Sica sempre più innamorato di Napoli. L’attore è stato ospite dell’ultima puntata di Domenica In per presentare il suo ultimo film “Sono solo fantasmi“, di cui è sia regista che protagonista. E’ stato in quell’occasione che ha descritto il capoluogo campano come una splendida realtà.

Napoli, infatti, è la location in cui è ambientato il film. De Sica con “Sono solo fantasmi” ha voluto evocare un po’ il padre Vittorio. Il lungometraggio racconta la storia di tre fratellastri – De Sica, Puccirosso e Tognazzi – che si ritrovano nella città partenopea per aprire il testamento del padre Vittorio. Un misto tra horror e comico che con la straordinaria interpretazione dei protagonisti e il panorama napoletano regala un divertente spettacolo al pubblico.

Il film, come ha raccontato De Sica, è stato girato quasi totalmente a Napoli: “Abbiamo girato quasi interamente il film a Napoli, eccetto qualche scena a Roma. Noi abbiamo voluto raccontare la parte bella della città, la Napoli di mio padre per intenderci, non come accade spesso di recente in altri film o serie, che raccontano solo di ‘Gomorra’, camorra e criminalità”. Il lungometraggio, infatti, vuole essere un omaggio a Napoli e i napoletani che per l’attore: “Hanno una marcia in più rispetto a noi romani, non c’è niente da fare!““.

Parole che chiaramente hanno riempito di gioia e di orgoglio tutti i napoletani.

Dichiarazione d'amore per Napoli di Christian De Sica