Voce di Napoli | Navigazione

Cinzia Paglini è tornata a casa, l’artista napoletana aveva raccontato di essere vittima di stalking

La famiglia di Cinzia Paglini può tirare un sospiro di sollievo. La donna è tornata a casa. Scomparsa da quattro giorni, non si avevano più sue notizie da quando aveva lasciato il suo appartamento nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli. A dare la notizia era stata la figlia della donna, che ha condiviso un post su Facebook in cui chiedeva aiuto per ritrovare sua madre. La donna, 56 anni, è una nota artista musicale, che giorni fa era stata ospite da Barbara D’Urso per raccontare la sua storia.

Aveva raccontato di essere vittima di uno stalker da un paio di anni, si trattava di uno suo fan, si era confidata in collegamento con il programma della D’Urso, dove aveva detto di sentirsi avvilita e di aver provato anche a togliersi la vita sui binari della metro, ma un ragazzo è passato da lì e l’ha salvata. Il suo aggressore un giorno le mise anche le mani al collo, in quell’occasione intervennero le forze dell’ordine, in attesa del processo, che inizierà il 12 novembre, il Gip aveva disposto gli arresti domiciliari.

Il suo stalker l’avvicinò per la prima volta a un concerto, dicendo di essere un suo amico su Facebook, sui social le aveva scritto ripetutamente senza ricevere alcuna risposta da lei, finché non le chiese di sposarlo. L’uomo non aveva accettato il suo rifiuto e a iniziato a mandarle messaggi violenti, così decise di denunciarlo. Poi ci fu l’aggressione, l’artista fu salvata dall’intervento dei carabinieri. L’uomo, però, ha continuato a scriverle, utilizzando profili diversi e perseguitando anche la figlia. “Ho perso la mia grinta, ho paura”, queste le ultime parole che Cinzia aveva detto in TV.

Questo l’appello che aveva condiviso la figlia su Facebook: “VI PREGO CONDIVIDETE! Chiedo a vuoi tutti di aiutarmi a ritrovare mia mamma è sparita venerdì mattina da Fuorigrotta (Napoli) si chiama Cinzia Paglini con lei non ha nulla, documenti, borsa, soldi, telefoni, auto e tutto a casa”. La famiglia chiedere di diffondere il più possibile questo post e qualora qualcuno dovesse sapere qualcosa di non esitare a contattarli.

Per fortuna sembrerebbe si sia trattato solo di uno spavento, la figlia nella serata di lunedì ha comunicato il ritorno di Cinzia a casa e sempre dal suo profilo, ha scritto: “Ringrazio tutti per il supporto di questi giorni  grazie per l’aiuto e la forza che mi avete dato, ci sono stati momenti in cui ho creduto di non farcela e crollare ma grazie all’aiuto di voi tutti fortunatamente abbiamo avuto un felice finale“. Numerosi i commenti da parte di chi aveva seguito la vicenda. Non ci sono ancora fonti ufficiali su dove fosse Cinzia, sembrerebbe, però, che sia stata ritrovata in un ospedale napoletano, dove era stata ricoverata in seguito a un malore.

Scomparsa Cinzia Paglini, dalla D'Urso aveva detto di essere vittima di stalking