Il Comune di Napoli ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di martedì a causa delle avverse condizioni meteorologiche. A comunicarlo è la consigliera Laura Bismuto attraverso il suo profilo Facebook, che scrive: “DOMANI SCUOLE CHIUSE. Ancora in corso riunione con protezione civile. Anticipo domani scuole chiuse. A breve ordinanza“.
Una decisione dell’ultima ora presa a seguito di una riunione con la Protezione Civile, che già in tarda mattinata aveva diramato l’allerta di colore Giallo a causa di venti forti e temporali a partire dalle 22 di questa sera per la durata di 24 ore.
In tanti genitori si stavano domandando se le scuole nella giornata di martedì funzionassero regolarmente, ma non avendo ricevuto nessuna comunicazione, non pensavano arrivasse l’ordinanza di chiusura. Invece, a seguito della riunione tenutasi al Comune di Napoli con la Protezione Civile, il sindaco ha deciso di procedere con la chiusura delle scuole.
Numerose le polemiche che in questo momento si stanno sviluppando sui vari gruppi scolastici e sui social da parte dei genitori che attaccano l’amministrazione di essersi espressa troppo in ritardo. In tanti, soprattutto i genitori che lavorano, lamentano il mancato preavviso per potersi organizzare. Anche la settimana scorsa il sindaco De Magistris, a causa delle condizioni meteo, aveva optato per questa soluzione.
La comunicazione ufficiale del comune di Napoli è arrivata pochi minuti dopo quella della consigliera, dalla pagina Facebook si legge: “Martedì 12 novembre 2019 chiuse in via precauzionale le scuole cittadine, i parchi e i cimiteri“.
Ecco il post del Comune di Napoli