Voce di Napoli | Navigazione

Crolla contro soffitto di una scuola elementare a San Giuseppe Vesuviano

Paura nell’aula di una scuola elementare di San Giuseppe Vesuviano, dove è crollato una parte di contro soffitto. E’ accaduto presso la struttura Capoluogo, in via Cesare Battisti, a ridosso della vecchia casa comunale. Per fortuna nessun bambino è rimasto ferito durante il crollo, la prontezza degli insegnanti e del personale ATA ha messo in salvo velocemente la classe.

La dirigente Maria Rosario Fornaro ha provveduto subito a tranquillizzare i genitori che si erano spaventati, spiegando loro che si è trattato solo di un brutto spavento. Intanto, la scuola resterà chiusa per tre giorni, a comunicarlo è stato il sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano.

Il primo cittadino ha condiviso un post sulla sua pagina ufficiale, in cui ha spiegato che non c’è nulla da temere e che per garantire l’incolumità degli alunni, è necessario effettuare le giuste verifiche. Sono ancora da verificare le cause del crollo, potrebbero essere state le forti piogge degli ultimi giorni a provocare la caduta.

Il post del sindaco:

Carissimi concittadini,
a seguito di una verifica effettuata dai tecnici comunali e dal Responsabile del Servizio Lavori Pubblici del nostro Comune, vi comunico che domani adotterò una ordinanza di chiusura del plesso scolastico Capoluogo. Tale decisione è necessaria al fine di effettuare ogni verifica su tale struttura, onde garantire la incolumità di tutti gli alunni, nonché del personale scolastico. L’ordinanza prevede la chiusura del suddetto plesso per i giorni 7-8-9 novembre 2019.
Pochi minuti or sono ho raggiunto telefonicamente la Dirigente Maria Rosaria Fornaro comunicandole tale decisione.

Con la Dirigente Fornaro domattina valuteremo tutte le opportune ulteriori decisioni, per garantire l’incolumità dei nostri figli, nonché il diritto allo studio e la continuità didattica. Preciso che l’ordinanza di chiusura interessa SOLTANTO LA SCUOLA CAPOLUOGO. Pertanto, presso gli altri pressi scolastici si svolgeranno REGOLARMENTE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE. Nelle prossime ore, terrò informata la cittadinanza circa ogni eventuale decisione che potrebbe essere adottata. Grazie“.