Ultimo aggiornamento lunedì, 11 Novembre 2019 - 21:31

Nadia Toffa, le ultime parole della mamma alla figlia dette prima di morire: “L’ultima notte”

Spettacolo
6 Novembre 2019 21:48 Di redazione
2'

Con molto dolore la mamma di Nadia Toffa racconta gli ultimi momenti di vita della figlia. Al settimanale “Grazia” la donna ha raccontato del rapporto simbiotico che si era instaurato con Nadia. “Tutte le mattine ci svegliavamo e facevamo colazione insieme” racconta la mamma di Nadia, “Lei amava i datteri, le mandorle e lo yogurt agli agrumi. Sedute sul divano mi leggeva le frasi che aveva scritto, magari durante la notte. Mi chiedeva cosa ne pensassi. Erano tutti capitoli bellissimi, anche quelli più difficili”.

Margherita afferma che la figlia, prima di andarsene, le “ha concesso un rapporto simbiotico” dove spesso si parlava del dramma imminente. “Sì, parlavamo sempre della sua morte, di come sarebbe stato dopo”, narra la madre, “‘Mamma, ho l’impressione di avere a che fare con qualcosa di molto più grande di me’, diceva.”

Fino alla fine, finché ha potuto, Nadia si è concessa due piccoli vizietti. “Un bicchiere di vino rosso a tavola e qualche sigaretta. Nonostante tutti i medicinali che era costretta ad assumere, le ultime analisi erano perfette”, spiega sempre Margherita. Le ultime parole che si sono scambiate? “L’ultima notte, ho preso la forza e le ho detto: ‘Vola amore mio’ e lei l’ha fatto”.

LEGGI COMMENTI