Il Ministro è in città per gli stati generali della cultura. L'incontro con il Sindaco De Magistris e il Governatore De Luca
Sono iniziati oggi, con la prima giornata dedicata, gli Stati generali della cultura in Campania. A presenziarli il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini. Con lui il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.
Franceschini ha affermato: “Non c’è regione al mondo che ha la stessa potenza culturale della Campania, investite sui voi stessi, io come ministro sarò in mezzo a voi e con voi. Si può fare bene e lo dimostra il caso Pompei modello ora per il mondo e per la spesa dei fondi Ue“.
Per l’occasione il Ministro ha anche parlato del parco della Floridiana al Vomero: “Alcuni parlamentari mi hanno parlato di Villa Floridiana e ritengo sia davvero un intervento che va fatto perché è un polmone verde per una parte importante della città. Ragioneremo come fare sia in termini di risorse che di gestione“, ha dichiarato il Ministro.
