Una grande notizia per i tifosi del Napoli che da anni sperano in questo arrivo nel club. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic, calciatore svedese, attaccante e capitano dei L.A. Galaxy considerato uno dei calciatori più forti e completi al mondo. La Gazzetta dello Sport ha intervistato il giocatore che parla del suo desiderio di tornare in Serie A. Chi ha scelto come club preferito? Il Napoli. “Ho 38 anni e l’entusiasmo di un ragazzo con la stesso voglia di vincere: questo per me è tutto”.
Il suo contratto con i Galaxy è in scadenza a dicembre, ma Zlatan non vuole appendere le scarpette al chiodo. In Italia possiede grandi ricordi. “Ho apprezzato l’ultimo documentario dedicato a Maradona, nessuno è come lui. Ecco, vedendo l’amore di quella città mi verrebbe quasi la voglia di provare un’esperienza al Napoli: sarebbe fantastico replicare ciò che fece Diego”.
“La decisione finale dipenderà da vari aspetti, ma quella è una piazza che crea entusiasmo: con me il San Paolo sarebbe pieno ogni domenica. E poi c’è Ancelotti, un grande”. “Se tornassi vorrei puntare allo scudetto, non cerco chi mi da fiducia solo perché sono Ibrahimovic. Non sono un animale da zoo che la gente va a vedere: posso ancora fare la differenza”.