Voce di Napoli | Navigazione

Camorra, blitz dei carabinieri contro il nuovo clan Partenio: 23 arresti

Disarticolato il nuovo clan Partenio. E’ il risultato di un blitz eseguito nelle prime ore di lunedì, 14 ottobre, ad Avellino. In azione 250 militari del Comando Provinciale irpino impegnanti nell’esecuzione di 23 ordinanze di custodia cautelare in carcere per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso, usura, estorsione, detenzione di armi ed altro.

L’operazione, denominata “Partenio 2.0” e condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha consentito, dopo alcuni allarmanti episodio che si sono recentemente verificati, di disarticolare il nuovo clan Partenio, egemone nella città di Avellino e in altri comuni della provincia irpina.

Sono in corso anche perquisizioni a carico di altri indagati che per gli inquirenti sono il braccio economico-finanziario del nuovo clan Partenio, destinatari anche di un provvedimento di sequestro preventivo per associazione a delinquere di tipo mafioso, scambio elettorale politico mafioso, turbata libertà degli incanti, trasferimento fraudolento di valori e riciclaggio. Notificati 17 avvisi di garanzia. Le perquisizioni riguardano uffici, società e aziende ricollegabili anche per interposta persona alla cosca.

ULTIMA ORA - Blitz dei carabinieri contro la camorra, sequestrati beni per oltre 4 milioni di euro