Voce di Napoli | Navigazione

Attacco in Siria contro i curdi, la manifestazione a Capodichino contro la Turkish Airlines

L’invasione da parte della Turchia del Nord della Siria ha scatenato le reazioni della comunità internazionale. Dopo il placet di Donal Trump che ha praticamente segnato un tradimento targato Usa nei confronti del popolo curdo, alcuni collettivi hanno manifestato a Capodichino.

Molti giovani si sono recati presso i luoghi del check – in della Turkish Airlines per protestare contro Erdogan ed esprimere la propria solidarietà nei confronti del popolo curdo.

Cori, urla e striscioni, “Boicotta la Turchia, no all’invasione Turca“, “Erdogan terrorista“. La prima è la scritta impressa sopra uno striscione tenuto dai manifestanti, il secondo è uno degli slogan urlati a squarciagola.

Presenti alcuni agenti della Polizia che si stanno sincerando che la protesta non degeneri. Intanto, l’opinione pubblica è in attesa di un intervento da parte dell’Onu e dell’Unione Europea.

IL VIDEO –

Attacco in Siria contro i curdi, la manifestazione a Caopdichino contro la Turkish Airlines Attacco in Siria contro i curdi, la manifestazione a Caopdichino contro la Turkish Airlines