Voce di Napoli | Navigazione

Mare agitato, paura sull’aliscafo per Capri: turista cade e batte la testa

Cade mentre si trova sull’aliscafo e batte la testa procurandosi una ferita. E’ quanto accaduto ad un turista tedesco che sabato 5 ottobre era diretto in compagnia della moglie verso Capri. L’incidente si è verificato a bordo dell’aliscafo “Apollo” poco dopo la partenza da Sorrento, avvenuta in tarda mattinata.

Probabilmente a causa delle onde, l’uomo è caduto sbattendo con la testa contro la porta di uno dei vani dello scafo. Un urto che gli ha provocato una ferita profonda alcuni centimetri. Soccorso dal personale di bordo e da un passeggero che si è qualificato medico, l’uomo è stato poi trasferito all’ospedale Calilupi di Capri grazie all’intervento della Capitaneria di Porto di Capri che ha provveduto a far arrivare nel porto il personale del 118 ed ha inviato sotto la passerella del mezzo i militari in servizio presso la Circomare Capri.

Il turista era vigile e ha fornito le proprie generalità. All’ospedale di Capri gli è stata riscontrata una ferita da taglio sulla quale sono stati applicati tre punti di sutura e una prognosi di sette giorni.

I militari hanno avviato gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto ascoltando alcuni testimoni che si trovavano a bordo.

Paura a Ischia, aliscafo si schianta contro barche a vela: marinaio ferito gravemente
foto di repertorio. fonte: ANSA / CIRO FUSCO