Dopo l’annuncio della malattia e l’intervento, Emma Marrone ha rassicurato i fan circa le proprie condizioni di salute. “Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura… ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto” ha commentato.
A queste parole però sono seguite supposizioni fino a un’intervista di un’amica di Emma, pubblicata sul settimanale DiPiù. Secondo la rivista di gossip la Marrone si sarebbe operata per una recidiva di tumore alle ovaie e avrebbe congelato gli ovuli per diventare mamma in futuro. In merito a queste informazioni, riprese da siti e testate, l’ufficio stampa della cantante salentina ha precisato:
“Le uniche fonti attendibili riguardanti Emma Marrone sono i suoi canali ufficiali. Tutte le notizie che stanno circolando attraverso i media negli ultimi giorni riguardanti ipotetiche cartelle cliniche, radiografie, dettagli rispetto allo stato di salute e la convalescenza dell’artista e dichiarazioni da parte di medici e da parte di terzi sono infondate e basate su supposizioni”.