Voce di Napoli | Navigazione

‘Un posto al sole’, Davide Devenuto dice stop: “Una pausa dal ruolo di ‘Andrea’”

L'attore si prenderà una pausa di riflessione per accettare nuove sfide artistiche

Andrea si è perso, Andrea si è perso e non sa tornare…“, dice una delle più belle canzoni di Fabrizio De Andrè. E questa strofa iniziale del brano potrebbe essere rivolta a Davide Devenuto che da 15 anni interpreta il ruolo di Andrea nella famosa serie Un posto al sole.

L’attore ha infatti deciso di dire basta alla fortunata soap napoletana. Come dichiarato in occasione di un’intervista rilasciata al settimanale Grazia: “Sto per prendermi una pausa da Un Posto al Sole. 15 anni sono tanti. Al ruolo di Andrea Pergolesi devo tantissimo, mi ha dato popolarità e successo. Sono consapevole che i personaggi col tempo si esauriscono, ma Un posto al sole per rappresenta una vita di emozioni, relazioni, entusiasmo“.

Devenuto che è impegnato nella fiction di Canale 5 targata MediasetRosy Abate 2, ha affermato di essere, “affezionato a questo gruppo di lavoro, ma non nascondo che mi piace anche guardarmi intorno. Questo per me è un momento di riflessione e sto cercando di capire cosa mi riserverà il futuro“.

'Un posto al sole', Davide Devenuto dice stop: "Una pausa dal ruolo di 'Andrea'"