Ultimo aggiornamento lunedì, 20 Gennaio 2020 - 22:47

Massimo Giletti contro Barbara D’Urso per il caso Pamela Prati: “Se sai fare la televisione…” VIDEO

Spettacolo
23 Settembre 2019 12:41 Di redazione
2'

Massimo Giletti ha deciso di aprire la trasmissione “Non è l’Arena” con il caso Prati Gate, avendo come ospite la protagonista Pamela Prati. Ha attaccato duramente la D’Urso e più volte durante la trasmissione. Questo uno dei momenti salienti:

“Non è accettabile che una fake news facilmente individuabile diventi un romanzo per infinite puntate, è inaccettabile da un punto di vista deontologico. […] Questa vicenda, se fosse stata trattata in modo serio, perché chi si vanta di essere sotto testata giornalistica deve essere serio, avrebbe trovato una serie di documenti che, forse, avrebbero potuto aprire gli occhi a chi trattava questo argomento […] Sui social non ci sono filtri ma in televisione, abbiamo il dovere di verificare le cose. Altrimenti, prendiamo per buono tutto. Se si indagava, si scoprivano cose molto particolari ossia che questo sistema Mark Caltagirone era già stato usato in passato. Un giornalista lo deve fare. La televisione ha dei mediatori. Se siamo testata giornalista abbiamo il dovere di verificare le cose. Non si è testata giornalistica per caso. Uno deve aprire gli occhi, chi studiava queste carte doveva farlo”.

Per diversi mesi Barbara D’Urso si è occupata della vicenda portando sul piccolo schermo le protagoniste dello scandalo. Live Non è la D’Urso ha fatto ascolti boom proprio per la curiosità che si era generata attorno a questo caso. Adesso la conduttrice risponderà?

LEGGI COMMENTI