Voce di Napoli | Navigazione

Tensioni e traffico paralizzato a Napoli per la protesta dei lavoratori dell’American Laundry

Tensione alle stelle in mattinata durante la protesta dei lavoratori dell’American Laundry, la società con sede a Melito (Napoli) che si occupa della fornitura di biancheria a numerosi ospedali cittadini. Un gruppo di una trentina di manifestanti, con indosso camici bianchi, ha cercato di bloccare l’ingresso della Galleria Vittoria in via Acton, in pieno centro città. Alcuni lavoratori si sono stessi a terra impendendo il transito di auto e motorini.

Sul posto è intervenuta la polizia che, non senza difficoltà, ha liberato la strada e ripristinato la circolazione, restringendo la protesta dei dipendenti dell’America Laundy  al marciapiede. Si tratta della seconda protesta in 24 ore dei lavoratori (circa 200) dell’azienda melitese dopo quella avvenuta all’esterno del Duomo in occasione delle celebrazioni per le festività di San Gennaro.

L’American Laundry è stata colpita nei mesi scorsi da una interdittiva antimafia e il futuro dei suoi dipendenti è in bilico con il successivo passaggio dell’appalto, tutt’ora in corso, alla ditta arrivata secondo nel bando. Una situazione che ha provocato incertezza e preoccupazione negli oltre 170 dipendenti che hanno avviato la mobilitazione.