Voce di Napoli | Navigazione

Inversione fatale, scooter contro auto: muore un uomo a Pianura

Tragedia in mattinata a Pianura, periferia occidentale di Napoli, dove un centauro è deceduto in seguito a un incidente avvenuto in via Padula poco prima delle 12. Il ragazzo era in sella a uno scooter di colore bianco quando, per cause in corso di accertamento, ha impattato contro un’auto. Sul posto sono giunti i carabinieri che in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118 hanno tenuto sotto controllo la viabilità della zona.

Trasportato d’urgenza in ospedale, l’uomo è deceduto poco dopo in seguito alle gravi ferite riportate nonostante i disperati tentativi dei medici di salvargli la vita. Le indagini e la ricostruzione della dinamica del sinistro sono affidate agli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale di Napoli guidati dal capitano Antonio Muriano. Da chiarire se la vittima indossasse o meno il casco e le eventuali responsabilità del conducente della Citroen.

Gravi ripercussioni al traffico in una zona dove è presente più di una scuola e dove l’orario d’uscita è in programma proprio in queste ore.

AGGIORNAMENTO: Si chiamava Vincenzo D’Auria e aveva 54 anni l’uomo morto questa mattina all’ospedale San Paolo in seguito a un incidente avvenuto in via Padula a Pianura. Stando alla ricostruzione della dinamica da parte della polizia municipale, D’Auria era alla guida del suo scooter, un Honda Sh 300, quando ha impattato violentemente contro la Citroen C 300 guidata da una donna intenta a compiere una inversione di marcia.

Soccorso inizialmente dalla donna e poi dagli operati del 118, D’Auria è stato portato in condizioni critiche al pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. Nella caduta ha battuto la testa e le ferite riportate si sono rivelate fatali. Sul luogo dell’incidente non è stato trovato nessun casco. La posizione della donna è al vaglio dell’autorità giudiziaria.