E’ morto a sedici anni Vittorio Senatore, in sella al suo scooter in un tragico schianto contro il muro mentre tornava a casa. Sul mezzo con lui anche un amico, di 15 anni, che ha riportato solo lievi ferite, ma è in stato di choc. Vittorio stava rientrando a casa dei nonni, a Cetara, sebbene vivesse da tempo a Cava de’ Tirreni con i genitori.
LA DINAMICA. Ha perso il controllo dello scooter che si è schiantato fuori strada. La ruota, come riporta il Mattino, ha toccato il marciapiedi: Victor ha perso il controllo del mezzo, l’amico è caduto dalla sella, e lui – nel tentativo di tenere ancora la strada – è andato sbattere con lo scooter contro il muro. Secondo i primi rilievi eseguiti dagli agenti della sezione Volanti (agli ordini dei vicequestori Giuseppina Sessa e Vincenzo Alagia) andava a velocità sostenuta. Il giovane alla guida e l’amico con lui a bordo del motociclo sono stati sbalzati sulla strada. Il 16enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. La tragedia è avvenuta in via Benedetto Croce. Sono stati gli automobilisti di passaggio ad allertare i soccorsi.
Gli operatori del 118 sono giunti sul posto per prestare le prime cure ai giovani. Vittorio, 16 anni originario di Vietri sul Mare, è stato trasportato d’urgenza e in codice rosso presso l’ospedale Ruggi di Salerno. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. La triste notizia ha sconvolto l’intera comunità di Vietri dove il16enne e la sua famiglia sono molto conosciuti. L’amico, invece, non ha riportato traumi. Il giovane, originario di Cetara, è fortunatamente fuori pericolo.