Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia sfiorata al Vomero, anziana perde il controllo dell’auto che si schianta a pochi passi da scuola guida

Tragedia sfiorata nel quartiere Vomero a Napoli dove in serata, poco dopo le 19, una signora anziana ha perso il controllo dell’auto che ha iniziato a camminare all’indietro urtando un paletto e un camioncino e finendo poi la sua folle corsa sul marciapiede, a pochi centimetri dalla vetrata di una scuola guida, dove in quel momento una decina di ragazzi stavano seguendo una lezione.

L’incidente è avvenuto poco dopo la rotonda tra via Pigna, via Jannelli e via Simone Martini, in direzione di quest’ultima strada. La donna si trovava in auto, una Fiat 600, con altre due amiche. La vettura era parcheggiata a bordo strada quando, poco dopo averla messa in moto, l’anziana signora probabilmente non si è resa conto di non aver inserito alcuna marcia e l’auto, che si trovava in leggera salita, ha iniziato a camminare sempre più velocemente all’indietro.

Si sono vissuti momenti di panico tra le persone presenti in strada, fino a quando la vettura non si è fermata sul marciapiede all’altezza dell’ingresso della scuola guida. Vetri posteriori infranti e tanto spavento sia per le tre anziane a bordo che per i giovani che stavano seguendo la lezione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dall’auto le tre donne, in forte stato confusionale. Per fortuna non hanno riportato gravi conseguenze, solo una di loro è stata condotta in ospedale per accertamenti.

Traffico in tilt nella zona in attesa dei rilievi della polizia municipale.