Voce di Napoli | Navigazione

“Ripuliamo Materdei”, l’iniziativa delle Giovani Promesse: si parte con la piazza della metro

“Ripuliamo Materdei“. E’ l’iniziativa organizzata per sabato 14 settembre, alle ore 10.30, dai giovani dell’associazione Giovani Promesse, che nasce con lo scopo di rivalutare in primis il quartiere Materdei, luogo di provenienza della maggior parte dei ragazzi coinvolti, e successivamente la città di Napoli.

“Siamo convinti – si legge in una nota – che la nostra città sia in grande difficoltà ma siamo anche certi del fatto che le sole istituzioni non possano far fronte a tutti i problemi che la riguardano, è qui che entra in gioco la nostra voglia di fare e aiutare il prossimo. L’evento che abbiamo deciso di organizzare consiste nel ripulire la Piazza Scipione Ammirato, sede della stazione della Metropolitana di Materdei, che ad oggi versa in una condizione di degrado tra erbacce che crescono a vista d’occhio, immondizia per terra e bidoni dell’immondizia stracolmi. L’obbiettivo è quello, oltre al rendere la piazza più vivibile, di sensibilizzare i cittadini del nostro quartiere alla cura verso gli spazi pubblici”.

“Per organizzare questa attività – prosegue l’associazione – abbiamo coinvolto anche persone che abitano nei palazzi antistanti la piazza che come noi reputano la nostra stazione un motivo di vanto per il quartiere, da menzionare il fatto che quella di Materdei è stata designata dal Daily Telegraph come la sedicesima stazione metropolitana più bella d’Europa. Se anche tu come noi credi che per rivalutare la nostra città si debba iniziare dai singoli quartieri sei caldamente invitato a partecipare con noi a questa bella iniziativa, sperando che ci sia sempre più affluenza a eventi sociali come questo”.