Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, l’omaggio per la città al Senato della Repubblica

L'evento promosso e organizzato dalla Presidente Elisabetta Casellati

Napoli protagonista con la sua storia e cultura. Un omaggio che celebrerà la città di Partenope. L’evento si svolgerà presso il Senato della Repubblica. Tanti gli ospiti che affolleranno Palazzo Madama per l’occasione.

QUESTO IL COMUNICATO DEL SENATO –

Sarà un omaggio a Napoli il filo conduttore del settimo appuntamento di Senato&Cultura, la rassegna voluta dal presidente Elisabetta Casellati che da febbraio scorso vede il Senato della Repubblica e Rai Cultura impegnati a valorizzare il patrimonio artistico e culturale nazionale.

Sabato 14 settembre alle ore 11 nell’Aula di Palazzo Madama il Presidente Casellati aprirà l’evento che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle eccellenze della città di Napoli: musica, canto, arte, recitazione ma anche impegno sociale e solidarietà.

Tra l’Inno Nazionale eseguito dal coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli e la performance canora dell’attrice e cantante Serena Autieri, ci sarà spazio per gli interventi di Don Antonio Loffredo, parroco del quartiere Sanità, e Rosario Esposito La Rossa, fondatore de La Scugnizzeria: due realtà che, a Napoli, attraverso la cultura offrono ai giovani un’occasione di riscatto.

Il viaggio tra le arti e le migliori espressioni della napoletanità racconterà al pubblico anche l’esperienza di due artisti della tradizione partenopea come lo scultore Lello Esposito e il maestro dei presepi Marco Ferrigno e verrà chiuso da un protagonista d’eccezione, Massimo Ranieri, il quale, per l’occasione, proporrà alcuni capolavori assoluti del repertorio musicale napoletano“.

Napoli, l'omaggio per la città al Senato della Repubblica