Sconvolta l'intera comunità. I genitori stavano innaffiando un terreno agricolo
I suoi genitori stavano annaffiando un terreno coltivato quando all’improvviso si sono resi conto della tragedia. Il loro figlio, un bambino di soli tre anni, era rimasto schiacciato da una botte. La tragedia è avvenuta a a Montesano sulla Marcellana, un paesino del Vallo di Diano, in provincia di Salerno.
A colpire con violenza il piccolo è stato proprio il contenitore dell’acqua che stavano utilizzando la mamma e il papà. La botte era stata posta sopra un carrello. Come riportato da La Repubblica, le condizioni del bimbo sono parse subito gravi.
Immediate le operazioni di soccorso e il trasporto urgente del bambino presso l’ospedale di Polla. Purtroppo i medici hanno potuto fare ben poco se non constatare il decesso della giovanissima vittima. La Procura di Lagonegro ha aperto un’indagine.
Quest’ultima è stata affidata ai carabinieri di Sala Consilina. I militari stanno effettuando i normali accertamenti del caso volti a comprendere l’esatta dinamica della vicenda. Intanto, la salma del bambino, è stata sottoposta a sequestro da parte dell’autorità giudiziaria.