Ultimo aggiornamento giovedì, 22 Agosto 2019 - 20:12

Napoli, ironia anti-Salvini al ristorante: “Aiutiamolo a restituire i 49 milioni”

In una nota trattoria di Mergellina il salvadanaio per le mance ha un messaggio speciale per il Ministro degli Interni

Politica
2 Agosto 2019 17:08 Di Andrea Aversa
1'

Napoli il Vice premier Matteo Salvini continua a scatenare reazioni contrastanti. Da chi lo sostiene credendo nella sua immagine di uomo forte e solo al potere, a chi invece non riesce proprio a dimenticare i trascorsi anti-meridionalisti del leader della Lega.

Nel mezzo di questo “scontro” c’è poi chi utilizza l’arma dell’ironia per diffondere i propri messaggi. Per i napoletani si tratta di una vera e propria arte che non conosce eguali nel mondo. Così, dopo quel fatidico striscione con scritto sopra soltanto il numero “71“, ecco l’ultima trovata del popolo partenopeo.

All’interno di una famosa trattoria di Mergellina, c’è un salvadanaio davvero speciale. La sua caratteristica è il messaggio scritto sopra al barattolo di latta utile per raccogliere le mance del personale.

Le parole sono le seguenti: “Aiutiamo Salvini a restituire i 49 milioni“. Chapeau! Sarà difficile riuscire nella missione ma la comunicazione è perfetta e in grado di strappare un sorriso. E perché no, magari rappresenta un modo per incentivare i “regalini” da parte dei clienti per i bravi dipendenti della tavola calda.

Napoli, ironia anti-Salvini al ristorante: "Aiutiamolo a restituire i 49 milioni"

LEGGI COMMENTI