Voce di Napoli | Navigazione

Matrimonio da incubo, rompe piatto in testa al cameriere e aggredisce i carabinieri

Domenica sera il matrimonio nella nota struttura di Sant’Antonio Abate si è trasformato in un incubo. Mentre una coppia di origine cinese festeggiava le nozze, un invitato, un 33enne di origine cinese parente dello sposo, è impazzito e ha spaccato un piatto in testa al cameriere.
L’uomo si è visto togliere il piatto quando doveva ancora terminare di mangiare e ha ritenuto il gesto disonorevole perciò ha rotto un piatto in testa al poveretto. I parenti si sono scaraventati subito su di lui per placarlo, mentre il responsabile della struttura chiamava il 118 e i Carabinieri. Quando i militari della sezione radiomobile di Castellammare, al loro arrivo, hanno provato a calmarlo, la situazione è peggiorata.
Nonostante la loro presenza però l’invitato ha afferrato il monitor di un computer e voleva scagliarlo contro alcuni dipendenti. E’ stato bloccato in tempo dai militari e ha aggredito anche loro a calci e pugni quindi è stato arrestato per violenza e resistenza a un pubblico ufficiale oltre che denunciato per le lesioni nei confronti del cameriere.
Dopo le formalità dell’arresto è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad un anno reclusione con sospensione della pena.