Voce di Napoli | Navigazione

Ore di terrore a Pozzuoli, folle tiene in ostaggio intera palazzina: “Faccio saltare tutto”

È da circa 12 ore che gli abitanti di questo stabile di Monteruscello non riescono nè ad entrare nè ad uscire. Sul posto i carabinieri

È dall’una di questa notte che a Monteruscello, località flegrea in provincia di Napoli, il 25enne Giuseppe Di Bonito tiene in ostaggio la madre anziana ed un’intera palazzina minacciando di far saltare l’intero stabile facendo scoppiare una bombola di gas.

Siamo in via Vitaliano Brancati, nelle palazzine popolari del Lotto 1Di Bonito sta costringendo da circa 12 ore intere famiglie a non entrare e non uscire dalle proprie abitazioni. Donne, bambini e anziani sono sotto lo scacco della minaccia del giovane.

Ancora oscuri i motivi che hanno portato il ragazzo alla follia. Come riportato da Cronaca Flegrea, sul posto sono giunti i carabinieri che stanno trattando con il 25enne. Un militare sarebbe stato anche aggredito da Di Bonito.

Una giovane avrebbe anche accusato un malore. Per questo sono stati allarmati anche i soccorsi. Con loro la polizia municipale, i vigili del fuoco e la protezione civile. Il 25enne sarebbe armato con un coltello da cucina.

Ore di terrore a Pozzuoli, folle tiene in ostaggio intera palazzina: "Faccio saltare tutto"