Ultimo aggiornamento mercoledì, 19 Giugno 2019 - 07:52

Truffe romantiche, rubate anche le foto di Maurizio Aiello per raggirare donne

Cronaca
13 Giugno 2019 13:17 Di redazione
2'

Il programma “Chi l’ha visto”, condotto da Federica Sciarelli, continua ad occuparsi delle truffe romantiche. Una delle vittime, a sua insaputa, è stata Maurizio Aiello, storico attore della fiction “Un Posto al Sole”.

Le foto sono state utilizzate da profili esteri per raggirare donne e uomini adescati con foto di personaggi attraenti, come Maurizio Aiello. La scorsa serata l’attore ha dichiarato in puntata:

“Uno dei vostri autori mi ha aperto gli occhi e poi mi è arrivato un messaggio su Instagram di una donna francese di 55 anni che mi avvertiva di questo profilo falso (tale Fabrice Florent). L’uomo con la mia faccia fingeva di essere separato con due figli, che poi erano i miei, e in cerca d’amore. Poi lei ha intuito che c’era qualcosa che non andava e ha cercato su Google. Sono riuscito a bloccare anche il profilo. Il problema è che uno chiude e un altro apre”.

Di fronte a questi raggiri, si può sporgere denuncia contro ignoti per fare in moto che la questione diventi un’emergenza. Molte persone infatti, colte in momenti di debolezza, danno soldi a questi finti profili e, con la speranza di aver trovato l’amore, vengono truffate.

LEGGI COMMENTI