Ultimo aggiornamento domenica, 15 Settembre 2019 - 20:12

Andrea Sannino, il concerto per Gianfranco: giovane padre malato di una forma rara di tumore

Cronaca
13 Giugno 2019 14:41 Di redazione
2'

Andrea Sannino, noto cantante originario di Ercolano di Napoli, ha scelto di dedicare il concerto a Poggiomarino, in provincia di Napoli, per una buona causa: aiutare un uomo malato di tumore. Ad annunciare la notizia è stato lo stesso artista il quale ha scritto su Facebook:

“Domenica sera sono in concerto a Poggiomarino. Oltre al grande onore che provo nel cantare per voi, ho da poco scoperto che un nostro fratello lotta con tutte le sue forze per continuare a sognare e ad amare con la sua famiglia. A parte l’intento di voler aiutare nella raccolta fondi ho deciso che il mio concerto sará a lui dedicato e a chi come lui non molla mai. W Poggiomarino W Gianfranco”.

Gianfranco è un commercialista napoletano, che a 32 anni lotta da ormai più di un anno contro un tumore desmoplastico a piccole cellule rotonde nel suo articolo dove si parla della vicenda). Questa malattia è tanto rara quanto aggressiva: sono in media infatti solo 300 i casi di persone che ne sono affetti all’anno e le cure, ovviamente, costano molto. Gianfranco, insieme alla sua famiglia, sta lottando e continua a farlo ma un aiuto sarebbe una gran bella spinta verso una guarigione che da sogno potrebbe divenire realtà. E’ iniziata infatti una raccolta fondi per aiutare un uomo che ha ancora una vita davanti e dargli la possibilità di crescerei suoi figli.

Non è la prima volta che Sannino fa un gesto del genere, infatti ha già devoluto il compenso di un concerto per la realizzazione di un campo sportivo polifunzionale (adatto sia al calcio che al basket). L’impianto sportivo sorge nel quartiere di Pugliano, dove anche lui da bambino si dilettava a tirare calci al pallone.

 

LEGGI COMMENTI