Voce di Napoli | Navigazione

Il Napoli ha scelto il suo terzino destro, sarà Di Lorenzo dell’Empoli

Per il club di Aurelio De Laurentiis ci sarebbe da superare soltanto la concorrenza della Roma

Il ruolo di terzino è quello per il quale in Napoli dovrà trovare nuove soluzioni in occasione del prossimo calciomercato. In attesa del ritorno a pieno servizio di Ghoulam, dell’esplosione di Malcuit (che non ha convinto moltissimo) e del futuro di HysajMario Rui (spesso al centro delle critiche, soprattutto il giocatore albanese), la società azzurra sta monitorando il mercato.

Un obiettivo concreto, così come riportato da Tuttomercato, sarebbe Giovanni Di Lorenzo, 25enne terzino destro dell’Empoli. Il calciatore si è affermato come uno dei migliori giocatori nel suo ruolo. Ha raggiunto la giusta maturazione e potrebbe essere pronto al grande salto. Inoltre, è italiano, aspetto da non sottovalutare per il movimento sportivo del nostro Paese.

CARATTERISTICHE, STATISTICHE E PREZZO – Di Lorenzo è un terzino destro dalla forte capacità difensiva ma in grado di spingere sull’esterno anche in fase offensiva. Questa è stata per lui una grande stagione: 37 presenze (di cui una in Coppa Italia), 5 gol, 3 assist, 8 ammonizioni e nessuna espulsione. Secondo Transfermarkt Di Lorenzo ha un valore di mercato pari a 4 milioni di euro e percepisce in Toscana un ingaggio da 300mila euro a stagione.

IL VIDEO DELLE MIGLIORI GIOCATE-

Il Napoli ha scelto il suo terzino destro, sarà Di Lorenzo dell'Empoli