Voce di Napoli | Navigazione

Le condizioni di Noemi, la madre: “Non riesce ancora a parlare, abbiamo fatto un fioretto”

In attesa di nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Noemi (un nuovo bollettino sarà diffuso in tarda mattinata dall’azienda ospedaliera Santobno-Pausilipon), la made della bimba di 4 anni ferita in un agguato di camorra lo scorso 3 maggio affida al suo legale, Angelo Pisani, alcune riflessioni sulla drammatica vicenda che ha coinvolto la sua bambina.

“Mia figlia – spiega Tania – è ancora in rianimazione, ci vorrà tempo, ho provato ed a volte ancora provo la disperazione più totale quando vedo che Noemi soffre, da lunedì poi abbiamo deciso di chiuderci in silenzio nel nostro dolore, non vogliamo esser sgarbati è un fioretto fino a quando la bambina non sarà fuori pericolo. Noemi è un miracolo devo ringraziare Dio fino a quando non potremo abbracciare nostra figlia abbiamo scelto di stare in silenzio e la nostra vita resterà ferma vicino a lei senza incontrare gente”.

Sulle condizioni di Noemi – “Noemi sta un po’ meglio ma è ancora in rianimazione ed in prognosi riservata. Sono sconvolta, non riesco a raccontare quello che successo in quella piazza. Noemi non riesce ancora a parlare, a stento sillaba mamma. Ringrazio per la solidarietà che c’è stata: abbiamo sentito il calore di tutta la città. Abbiamo avuto un miracolo ringrazio prima di tutti Dio e il Santobono tutto. Ci vuole giustizia per le vittime innocenti massima condanna dalla legge per i criminali”.

Noemi, la mobilitazione dei napoletani: raduno al Santobono