Voce di Napoli | Navigazione

Canova e Comicon, a Napoli l’invasione delle star: c’è anche l’omaggio di Topolino alla città

La copertina speciale del settimanale Disney. Presenti alla kermesse attori e scrittori tra cui Jerome Flynn del "Trono di Spade"

Una cover da collezione che ritrae il topo più famoso del mondo mentre fa una scultura dedicata alla sua amata Minni. È l’omaggio di Topolino, settimanale Disney amato da generazioni di uomini, donne e bambini, alla mostra di Canova al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN).

Il numero speciale ha anche colto l’occasione di parlare del Comicon che quest’anno giungerà alla sua 21esima edizione. Dopo il grande successo dello scorso anno, con bel 150mila presenze registrate, per quest’edizione l’obiettivo è quantomeno pareggiare.

La Mostra d’Oltremare Fuorigrotta è pronta ad accogliere gli amanti del fumetto, delle graphic novel, della letteratura e del cinema. Ci saranno ospiti di caratura mondiale, a partire da Gipi, allo scrittore nostrano Maurizio De Giovanni, agli attori Cristiana Dell’Anna e Arturo Musetti e al duo di registi Manetti Bros.

Come star internazionale sarà presente Jerome Flynn della pluripremiata serie “Trono di Spade” giunta alla sua ultima stagione. In “Game of thrones” l’attore interpreta il ruolo di Bronn.

Canova e Comicon, a Napoli l'invasione delle star: c'è anche l'omaggio di Topolino alla città