Voce di Napoli | Navigazione

Dramma in autostrada, dolore e commozione per il giovane Mario e per la signora stroncata da malore

Si chiamava Mario Landi il giovane di 17 anni deceduto in seguito a un drammatico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di domenica sul raccordo autostradale Salerno-Avellino in direzione Sud.

Il giovane era originario di Fisciano (Salerno) ed era a bordo di una Renault Modus, insieme ad altri cinque amici quando, schiantatasi contro il guard rail subito dopo una galleria. L’impatto violento non ha lasciato scampo al ragazzo. Cinque invece le persone rimaste ferite, di cui due in modo grave.

A rendere ancora più drammatica la situazione è stata una sfortunata coincidenza che ha visto protagonista una povera signora. La donna, 61 anni, abitava vicino al raccordo in località Pellezano. Ha assistito all’intera scena, ha visto il corpo del giovane sbalzare fuori dall’automobile e poi la sua morte. Tutto questo mix di emozioni forti hanno causato un malore che non ha lasciato scampo alla signora.

Ad oggi i feriti sono ricoverati presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. Un 16enne e una 24enne sono ricoverati nel reparto di rianimazione dove lottano per la vita; un 19enne si trova in Chirurgia d’urgenza insieme a una 17enne mentre un altro 19enne è ricoverato in chirurgia maxillo-facciale.

“La tragedia che ha colpito la nostra Comunità in queste ore è per tutti noi motivo di dolore. Giunga in una così triste circostanza la mia vicinanza alla famiglia del giovane Mario e della donna della vicina comunità di Pellezzano”. Queste le parole del sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa.

Mario Landi