Voce di Napoli | Navigazione

Scarcerato un altro presunto stupratore, la vittima: “Meglio non denunciare”

La delusione della giovane 24enne

Un secondo provvedimento del Tribunale del riesame del quale conosceremo a giorni le motivazioni. Per ora possiamo valutarne le reazioni che sono state molto pesanti. Di dolore e amarezza da parte delle persone coinvolte, di rabbia da parte dell’opinione pubblica.

Oggi, il giudice ha deciso di scarcerare anche un secondo presunto stupratore della 24enne aggredita presso la fermata della circum a San Giorgio a Cremano. Si è trattato del 19enne Antonio Cozzolino. Giorni fa era stato liberato sempre dal Tribunale delle libertà un altro giovane accusato di violenza sessuale, il 18enne Alesandro Sbrescia.

Sono delusa e amareggiata, soprattutto perché non riesco a comprendere come sia possibile prendere una decisione del genere, che mi fa solo pensare che non sono stata creduta nel mio racconto. Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perché avrei dovuto raccontare tutto questo. Avevo provato a farmi una ragione sulla prima scarcerazione perché magari l’atteggiamento del primo potesse non apparire come violenza, ma nel caso degli altri due io sono rimasta immobile senza avere modo di muovermi o accennare la minima reazione. Confermo che se avessi saputo tutto questo non avrei denunciato. Sono stata interrogata per ore dalla polizia, dai magistrati e dagli psicologi. Ho cercato di dare il massimo contributo, e a che è servito?“, queste le dichiarazioni della giovane rilasciate dal suo avvocato Maurizio Capozzo e riportate da La Repubblica.

LEGGI ANCHE – Il referto medico: “Non era consenziente”

Scarcerato un altro presunto stupratore, la vittima: "Meglio non denunciare"