Ultimo aggiornamento lunedì, 25 marzo 2019 - 01:44

Fortuna Bellisario, l’ultimo “sfregio” del marito: nessuna cremazione per la donna

Non sarà esaudito il desiderio della madre della 36enne. La rabbia di amici e parenti della vittima di femminicidio

Cronaca
13 Marzo 2019 12:05 Di redazione
3'

La follia di Vincenzo Lopresto, marito – assassino di Fortuna Bellisario, la 36enne uccisa in casa sua a Miano alla vigilia della festa della donna, non sarebbe terminata con l’omicidio della moglie. Infatti, secondo le testimonianze di alcuni presenti al funerale della giovane vittima, la violenza dell’uomo si sarebbe scagliata anche nei confronti dell’ultimo desiderio di una madre in lutto.

Infatti, Patrizia (questo il nome della mamma di Fortunandr) aveva espresso il desiderio di cremare la figlia. A quanto pare il marito, Lopresto, non ha voluto dare il consenso provocando altro dolore alla donna. Fortuna, dunque, sarà seppellita al cimitero. Lo spiacevole episodio ha causato altra rabbia da parte dei familiari di Fortuna nei confronti del marito.

La situazione resta delicata perché ci sono indagini in corso da parte della Procura. Gli inquirenti sono in attesa dei risultati dell’autopsia per chiarire le cause che hanno portato alla morte di Fortuna: le ipotesi sono arresto cardiaco o emorragia interna.

Intanto, presso la chiesa di San Vincenzo alla Sanità, erano circa 200 le persone presenti al funerale della 36enne. Tanti gli applausi della folla all’arrivo della salma fuori la chiesa. La tristezza era palpabile sui volti della gente.

FUNERALI FORTUNA: “GIUSTIZIA, UOMINI SENZA PALLE”

Abbiamo voluto usare paramenti rossi in segno di questo martirio che ha subito Fortuna“, ha detto padre Giuseppe di Miano. Un martirio ricevuto con follia e violenza che Lopresto ha sfogato utilizzando una stampella sanitaria. L’uomo è adesso agli arresti con l’accusa di omicidio volontario.

Bisogna aiutare le donne a dire basta. Ci sono le suore i sacerdoti. Se avevate difficoltà venite anche da noi. Bisogna arginare questa violenza che hanno alcuni uomini, che definirli tali è troppo. Lei in cielo starà tra le prime persone come sono i martiri. Un uomo che picchia una donna è uno str…o“, ha affermato padre Antonio Loffredo.

Il matrimonio di FortunaVincenzo è stato caratterizzato da problemi e sofferenze, accecato dall’asfissiante gelosia dell’uomoLoprestoBellisario sono genitori di 3 figli rimasti ora orfani di madre. I bambini, rispettivamente di 7, 10 e 11 anni, sono stati – per ora – affidati dal Tribunale minorile ad alcuni familiari.

IL VIDEO DELLA DIRETTA: L’USCITA DELLA BARA DALLA CHIESA –

Fortuna Bellisario, l'ultimo sfregio del marito: nessuna cremazione per la donna

4
Ultimo aggiornamento 12:05
LEGGI COMMENTI