Lorenzo Insigne è al centro della polemica all’indomani della puntata de le Iene in cui è stato trasmesso lo scherzo architettato da Sebastian Gazzarini. Gli utenti sui social però non hanno affatto gradito e si sono scagliati contro l’attaccante del Napoli che, secondo il parere di molti, avrebbe fatto una pessima figura mostrandosi un uomo padrone, una sorta di ritorno all’epoca medioevale.
Andiamo con ordine. Insigne, originario di Frattamaggiore (Napoli), è sposato con Jenny Darone, una donna molto bella conosciuta a 18 anni sui social e con la quale ha due figli. Il calciatore è molto geloso della moglie tanto che le vieta di usare i social. Proprio per questo motivo Jenny decide di prendersi una piccola rivincita e mette in atto lo scherzo. In pratica la Darone finge di esser stata contatta da un regista per una parte nel film “Madame Bovary” nel quale dovrebbe recitare scene di passione. Alla richiesta lavorativa si aggiungono i corteggiamenti del regista che inizia a mandare fiori e messaggi d’apprezzamento. Tutto questo però fa impazzire di gelosia l’attaccante che reagisce in modo (forse troppo) passionale: manda a dormire la moglie sul divano, controlla il suo telefono, le vieta qualsiasi contatto con il regista e soprattutto di partecipare al casting. Ciliegina sulla torta: Insigne dà uno schiaffetto in testa a Jenny in segno di stizza.
VIDEO DELLO SCHERZO A LORENZO INSIGNE
Gli utenti lamentano l’atteggiamento geloso, maschilista e retrogrado del calciatore e, sotto al post del video pubblicato sulla pagina del programma televisivo, scrivono tantissimi commenti negativi. In pratica i gesti di Insigne sono ritenuti vergognosi, si tratterebbe di violenza contro le donne per molti.
Ecco alcuni dei commenti che racchiudono il pensiero di alcuni utenti imbestialiti anche con Le Iene:
“Poi magari fate gli appelli alle donne vittime di violenza di stare attente anche ai “minimi segnali” .. giustamente .. ma nessuno si è reso conto che gli ha tirato 2 sberle ? .. ma non sono proprio questi i segnali a cui bisogna stare attenti ? .. è inutile che poi ci mettete le risatine di sottofondo e le musichette simpatiche”, scrive D.; ” Insigne ha il problema di comportarsi da protagonista, superiore ed arrogante. Dal servizio si può vedere che la moglie mantiene le distanze quando lui è agitato e questo dice già molto. Poi non parliamo dei suoi atteggiamenti poco rispettosi nei confronti di una donna, che lui considera di sua proprietà e non moglie o madre dei suoi figli. Vorrei sapere dalle donne che non hanno visto nulla di negativo in tutto ciò csa le porta a pensare questo? Cosa vi spinge a non vedere il lato negativo? Come riuscire ad accettare che il vostro compagno abbia questo atteggiamento?” scrive A.
Qualcuno tenta di di difendere il calciatore del Napoli giustificando l’atteggiamento dovuto alla gelosia, alla volontà di proteggere il suo amore per la moglie. “Un vero uomo reagisce così! Al contrario significa che non gliene importa nulla della moglie. Tutti finti moralisti quando si parla di altri!”; oppure: “Dimenticavo la laurea ad honorem in psicologia a tutti voi fenomeni. Buffetto, schiaffo, violento. Non mancate di un secondo per scaricare la vostra frustrazione su Lorenzo. Adesso addirittura picchia la moglie, lei é sottomessa? Ma siamo seri ahahahha. É un siparietto organizzato proprio per far incazzare e portarlo al limite. Ogni scherzo é così, giocano sul tallone d’Achille di chi subisce lo scherzo. Ovviamente voi mariti alpha, al posto suo, avreste parlato con vostra moglie sorseggiando un thè, facendole coccole e regali dopo i fiori a casa, chiamate alle 2 di notte di uno sconosciuto, lei che va al casting seminuda e sedersi sull’attore. Su, continuate ad essere ipocriti altrove, non qui”.