Nantes e Cardiff hanno avuto uno scontro per il pagamento del giocatore. Intanto, è arrivata la tragica notizia
Il dramma ha avuto il suo triste epilogo. Il corpo senza vita recuperato dal canale della Manica è di Emiliano Sala. La notizia è stata confermata dalla polizia di Dorset. L’aereo sul quale viaggiava il calciatore italo – argentino è precipitato lo scorso 21 gennaio mentre Sala stava volando da Nantes a Cardiff.
Il trasferimento, come riportato da La Repubblica, è costato al club gallese 16 milioni di euro. E proprio su questa vicenda è scoppiata la polemica tra le due società. Infatti, durante i giorni di lutto e veglia con le ultime speranze che tifosi, parenti e amici avevano di riabbracciare Sala, la squadra francese ha intimato a quella britannica di pagare il costo del cartellino, onde evitare controversie legali.
“Il corpo portato a Portland Port oggi è stato formalmente riconosciuto come quello del giocatore professionista Emiliano Sala“, ha scritto la polizia, pubblicando un post su Twitter. Invece, non c’è ancora traccia del cadavere del pilota, David Ibbotson, che stava conducendo il Piper.
La salma di Sala è stata individuata e recuperata grazie all’intervento dell’agenzia britannica di indagini degli incidenti aerei (Aaib) che ha utilizzato un sommergibile della nave oceanica “Geo Ocean III“.