Ultimo aggiornamento martedì, 23 aprile 2019 - 19:56

Apre al Vomero il primo Book&Bed d’Europa: tutti i dettagli

Vomero
30 Gennaio 2019 15:42 Di Elisabetta Fasanaro
2'

Apre a Napoli il primo B&B, ovvero Book&Bed, l’hotel in cui si può trascorrere la notte leggendo libri di ogni tipo. Esperienza, questa che proviene direttamente da Tokyo, il cui Book&Bed, aperto nel 2016 nel noto quartiere di Ikebukuro, è diventato ormai celebre.

Il book store della Mondadori si trova in Via Luca Giordano, negli stessi locali che una volta ospitavano la pasticceria Bellavia. Il locale è articolato in due piani, e come la sede preesistente a piazza Vanvitelli, è suddivisa in sezioni che vanno dai classici della letteratura alla critica letteraria e all’antropologia, ed è inoltre presente una zona dedicata ai bambini.

“Siamo parte di un quartiere ‘affamato’ di cultura, abbiamo dato ascolto, voce e realtà a un’esigenza che ben si coniugava con il nostro progetto. E allora questa apertura vuole essere la tappa importante di un percorso aziendale in divenire” sono le parole dei responsabili Alfredo Cozzolino e Francesco Wurzburger. “Ma rappresenta prima di tutto, ieri come oggi, la manifestazione concreta di una scelta, quella di voler essere per questa città un centro di aggregazione culturale, una fucina di idee, una libreria di prossimità, una libreria di catalogo e di proposta. Siamo ‘artigiani del libro’, e ogni spazio che occupa dentro e fuori lo store, è frutto di uno scambio vivo e incessante con i lettori”.

 

LEGGI COMMENTI