Voce di Napoli | Navigazione

Allan-Psg, trattativa in fase avanzata: “Si chiude entro sabato, affare da 110 milioni”

Ultimi giorni di mercato al cardiopalma per i tifosi del Napoli che rischiano seriamente di non vedere più indossare la maglia azzurra numero cinque ad Allan. Il centrocampista brasiliano sarebbe a un passo dal Psg. La trattativa è in stato avanzato con lo stesso Aurelio De Laurentiis, a Parigi da lunedì, che in mattinata ha rilasciato alcune dichiarazioni che vanno lette tra le righe.

“Non ho ricevuto alcuna offerta. Ma i due club parlano spesso per valutare eventuali occasioni, siamo amici. Vedremo se ci sarà l’opportunità. Le cifre? Noi cerchiamo sempre di trattenere i nostri giocatori, se si creeranno i presupposti vedremo. Ma parlare di soldi non mi piace”. Quel “se ci saranno i presupposti vedremo” lascia aperto qualsiasi epilogo ma al tempo stesso lascia intendere che la trattativa è in corso e potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Il Psg (che è in chiusura con lo Zenit anche per il centrocampista argentino Leandro Paredes, ex Roma), vuole Allan per la seconda metà della stagione, per provare a vincere quella Champions League che insegue da anni. Il rilancio – stando a quanto twittato dal giornalista Carlo Alvino – c’è stato e potrebbe far vacillare il club azzurro. “Allan-Psg rilancio dei francesi offerti 100 milioni di euro! Ma Adl non molla e ne chiede 120. I francesi hanno capito che il Napoli non lo cede per meno. Il ragazzo ed il suo procuratore restano alla finestra e al momento non piantano grane. Adl indica la deadline entro sabato”.

Super offerta per Allan dal PSG, 90 milioni: ADL vacilla

Ore calde così come conferma Carmine Martino, giornalista e storico radiocronista azzurro. Su TuttoNapoli, Martino conferma tutto: “Fino a ieri sera ero convinto che non si sarebbe mosso, mi sembrava assurda la cifra e tutto ciò che ne conseguiva. Da qualche ora, però, ho avuto conferme. Il Psg fa sul serio. Sta cercando di trovare la formula giusta per superare i vincoli finanziari. Quando l’avrà trovata, chiuderà di corsa: tra domani e venerdì si può già concludere. La cifra complessiva è di circa 110 milioni di euro così divisa: 80 euro cash, 20 attraverso sponsorizzazioni e 10 con bonus facilmente raggiungibili legati a vittorie di squadra. Il giocatore è in attesa, gli è stato proposto ingaggio da 8 milioni netti a stagione, ovvero il quadruplo di quanto percepisce al Napoli. Come potrebbe rifiutare? Ha sempre dato tutto per il Napoli ma questa è una offerta irrinunciabile, per lui”.

LEGGI ANCHE – VIA ALLAN, IL NAPOLI INDIVIDUA IL SOSTITUTO